ACQUISTARE UN AMSTAFF - Cuccioli di amstaf | Allevamento amstaf | American staffordshire

Happy Rascals AmStafs
logo allevamento
Vai ai contenuti

ACQUISTARE UN AMSTAFF

Cuccioli
Se avete deciso di portare a casa un cucciolo, dovrete organizzarvi per accoglierlo al meglio. Vi serviranno alcuni articoli, qui sotto troverete una selezione delle cose più importanti.

Kennel
Abituare il vostro cane al kennel vi potrà tornare utile in diverse situazioni (viaggi, convalescenza, salvaguardia di arredi, visitatori che non amano i cani, ecc). Il kennel dovrà essere di dimensioni adeguate; il mio consiglio è di prenderlo subito adatto alle dimensioni di un adulto e sufficientemente robusto per evitare fughe indesiderate
Masticativi
Fornire al cucciolo giochi che lo tengano occupato potrà contribuire a salvare il vostro arredamento e gli oggetti a cui tenete. Per un amstaf dovrete cercare articoli resistenti e di dimensioni adeguate...attenti a sostituirli quando le dimensioni diventeranno abbastanza piccole da poter essere ingeriti interi e creare occlusioni.
Collare e guinzaglio
E' importante utilizzare accessori di buona qualità: purtroppo molti incidenti sono causati dall'utilizzo di materiali scadenti. Consiglio sempre ai miei clienti i collari a semi-strozzo, che considero particolarmente sicuri in quanto non consentono al cane di sfilare la testa. Per i guinzagli invece è importante anche la qualità dei moschettoni.

La normativa in vigore prevede che in città la lunghezza massima ammessa per il guinzaglio sia di 150 cm. In ambienti extraurbani (compresa montagna, lago, campagna, ecc) i cani non possono essere lasciati liberi: in questi ambienti suggerisco l'uso di un guinzaglio allungabile o di una longhina per concedere più libertà al nostro amico.
Museruola
La museruola è un accessorio che per legge ogni proprietario dovrebbe avere con se. Non importa la taglia del cane, la sua docilità, quanto educato, ecc. Ci sono situazioni in cui l'utilizzo della museruola può essere richiesto, altre in cui è d'obbligo. Per questo è bene abituare fin da piccolo il cane ad indossarla e a non viverla come uno stress.
Le museruole possono avere diverse forme ed essere di materiali diversi. Per gli amstaf sono indicate quelle del modello a fianco, o similari.
Torna ai contenuti