la struttura
I nostri cani
VITA DA....AM STAF
Quando ricevo una telefonata per avere informazioni sulla disponibilità di cuccioli, una delle prime domande è: "che orari fate? quando siete aperti?". Rimango sempre un po' sorpresa da questa domanda, perchè i cani vivono a casa con noi, e per me l'allevamento non è un'attività commerciale che apre/chiude: i cani vanno vissuti come parte della famiglia.
Trattandosi di una razza con una aggressività intraspecifica abbastanza elevata, mi sono per forza dovuta attrezzare con 4 box, per tenere i cani in sicurezza quando non sono a casa e dividere quelli che sono incompatibili, e uno sgambamento, ognuno con una cuccia coibentata e una parte coperta. Hanno accesso al giardino e alla casa, sotto la mia supervisione.
I cuccioli hanno a disposizione un ampio recinto, in cui possono giocare in sicurezza, e nei periodi più caldi possono prendere confidenza con l'acqua in una piscinetta.
Tutti i giorni i cani escono in passeggiata al guinzaglio e almeno una volta a settimana frequentiamo un campo di addestramento. Questo tipo di gestione è possibile solo con un numero limitato di soggetti, ed è questa la ragione principale per cui teniamo pochi cani: il benessere e il rispetto del cane sono al primo posto.
Da noi non avrete la possibilità di vedere decine e decine di esemplari, ma conoscerete e, sopprattutto, potrete interagire con i nostri "ragazzi".